Pontieri del Dialogo

Newsletter - Escursioni/Eventi - 07/16

Per ogni partecipante alle ns Escursioni doniamo 1 € a Save the Children.  Ecco un altro buon motivo per venire con noi!!                                                                                                                               Prenotazioni: e-mail: info@pontierideldialogo.org  dando Nome/Cognome/Nr Cellulare/Se Soci  Iscrizioni on-line:  http://www.pontierideldialogo.org/escursioni/ 

Domenica 8 maggio - 4° EtnoTrek in cammino alla scoperta della Comunità Sikh

 

 Un viaggio alla scoperta del poco noto mondo dei Sikh. Un popolo con una forte fede e un grande coraggio nel corso della loro plurisecolare storia per rivendicare il diritto all'esistenza come minoranza etnica. Allo stesso tempo li anima una tradizione contadina con un eccezionale  spirito di accoglienza. Domenica 8 Maggio quando andremo a trovarli ci offriranno un ricco pranzo rigorosamente vegetariano, come impone la loro religione. Ottime verdure dell'Agro Romano cucinate all'indiana !! Si ricorda che si entra scalzi nel Tempio ed è vietato portare Tabacco al suo interno.  

Qui la Locandina Iscrizioni on-line


Leggi tutto

Dom 22 maggio - Una Via. In Cammino sulla via Francigena. Insieme. (in Coll. con Mediterraid Cammina)

 

Un trekking interreligioso fuoriporta. Cristiani, Ebrei, Musulmani in cammino su una delle vie storiche dei Pellegrini. Evento gratuito con una raccolta fondi per Save the Children


 

Sab 27 maggio - I Borghi Medioevali di Spello e l’Infiorata del Corpus Domini

Da Spello lungo il sentiero degli acquedotti, immerso negli ulivi a Collepino, antico borgo medievale;  poco distante si trova l’eremo di San Silvestro.  Si torna quindi a Spello per assistere ai suggestivi allestimenti dell’Infiorata (http://infioratespello.it/myportfolio/programma/) previsti dal pomeriggio e visitare la cittadina  in  festa .


 

Giov 2 Giugno, Di Torre in Torre : Passeggiata “pre-estiva” nel Parco della Maremma 

 

Il Parco della Maremma, detto dell'Uccellina, è una un'area protetta dal punto di vista conservazionistico riconosciuta dal Consiglio d'Europa. Il nostro Itinerario si snoda attraverso fitte boscaglie per fare tappa presso alcune delle antiche Torri di avvistamento dislocate sui promontori con viste mozzafiato sul Parco e sulle isole dell'Arcipelago Toscano. E' previsto scendere verso una splendida spiaggia deserta, con sosta per un bel bagno. 


 

Ven - Sab 3- 4 Giugno, Doppia Visita alle OASI WWF della Maremma Toscana  (Riprogrammata) 

 

Due giorni immersi nella Natura a camminare nelle Oasi WWF Maremma. Il Lago di Burano, un famoso paradiso di tante specie di uccelli con un’affascinante bio-diversità e Bosco Rocconi, una delle più belle Oasi d'Italia secondo Fulco Pratesi che così la descrive:"corsi d’acqua cristallini rivestiti da una macchia che conserva esemplari plurisecolari di lecci e altre latifoglie, piccole radure costellate di orchidee selvatiche e percorse da lepri, testuggini terrestri, caprioli e cinghiali, e una foresta mesofila che ospita nei suoi anfratti le tane di tassi, istrici, martore, gatti selvatici e volpi."   


 

News, Escursioni, Eventi Insieme

  • Il Programma delle Escursioni/Eventi 2016 è sempre on line !! Qui lo scarichi in pdf (la tessera Pontieri/Federtrek è sempre obbligatoria per tutti i partecipanti se non diversamente affermato)

Leggi tutto

                                                                        


Se non volete più ricevere queste informazioni, nel rispetto della Vostra privacy, o volete modificare i vostri dati  mandate una mail a: info@pontierideldialogo.org oppure cliccate  su Click here to modify your subscription or unsubscribe

 

 


Facebook

Twitter