Giornata Nazionale del Camminare 2015: Di Scuola in Scuola

Posted on Ago 11, 2015 in News


Di Scuola in Scuola, il viaggio, la migrazione, il pellegrinaggio … un gioco da ragazzi !!

Nell’ambito della Giornata Nazionale del Camminare, un appuntamento organizzato da Federtrek domenica 11 ottobre 2015, L’Associazione Pontieri del Dialogo, propone un percorso per promuovere i valori della solidarietà, del rispetto delle differenze e dell’accoglienza mutua. Partendo dai Fori Imperiali attraverserà Roma facendo tappa davanti ad alcune scuole della Capitale dove verranno creati degli eventi ad hoc per stimolare riflessioni fra i partecipanti alla camminata, studenti e i cittadini, sui temi del viaggio, della migrazione, del pellegrinaggio. Parteciperanno disabili motori con speciali carrozzelle, le joëlettes, adatte a percorre in tutta sicurezza i sentieri di montagna e trekking urbani. Questo perché tutti possano sia godere delle bellezze della natura che partecipare all’impegno civile.

Un’occasione per grandi e piccini per imparare qualcosa di nuovo, per rafforzare nei ragazzi delle nostre scuole il messaggio di una società aperta alle differenze, perché mentre camminiamo siamo tutti uguali.

Ritrovo: 11 ottobre, ore 09:00, Sotto l’Arco di Costantino, Roma 

Per informazioni: gdelcamminare@pontierideldialogo.org

Scarica la Locandina

Appuntamenti/Tappe

ore 10.30  Sosta Liceo Scientifico Statale Cavour

ore 12.15  Sosta Istituto Regina Elena

ore 15.30  Sosta Istituto “E. Pistelli”

ore 17.15  Sosta Istituto “G. Leopardi”

Nota: Gli orari sono puramente indicativi, per consentire ai partecipanti di organizzare al meglio la propria presenza. Si pranza al sacco

Share This
×