Condizioni Generali per partecipare alle Escursioni

Posted on Dic 1, 2015 in Escursioni


La quota associativa è obbligatoria per motivi fiscali  ed assicurativi : 15 euro, Tessera FEDERTREK – Le durata della tessera è di 365 giorni, a partire dalla data di emissione della stessa; puoi effettuare l’iscrizione al primo evento a cui parteciperai!

Per info sull’Associazione/Eventi/Escursioni: info@pontierideldialogo.org

 Contributi gita: IBAN Pontieri IT06K0335901600100000137936


Difficoltà percorsi

La maggior parte delle nostre escursioni sono su percorsi di tipo T o E, occasionalmente EE.

T= Turistico – Itinerario su stradine, mulattiere o larghi sentieri. I percorsi generalmente non sono lunghi, non richiedono un allenamento specifico se non quello tipico della passeggiata.

E = Escursionisti – Itinerari su sentieri od evidenti tracce in terreno di vario genere (pascoli, detriti, pietraie…) Richiedono l’attrezzatura  base all’escursionismo ed una sufficiente  allenamento alla camminata anche per qualche ora.

EE = Escursionisti Esperti – Si tratta di itinerari generalmente segnalati ma che implicano una capacità di muoversi agevolmente su terreni impervi e infidi, con tratti attrezzati o rocciosi; è richiesto un buon allenamento, una buona conoscenza della montagna, tecnica di base e un equipaggiamento adeguato. Corrisponde generalmente a un itinerario di traversata nella montagna medio alta e può presentare dei tratti attrezzati.

Share This
×