Pontieri del Dialogo

 Cari Tutti,

Come Associazione, desideriamo mantenere vivo il ricordo di Elisa, Amica, Segretaria della ns Associazione e AV di Federtrek. Abbiamo deciso di farlo con un progetto che si chiama "I Passi Accanto*, Lungo il Cammino di San Benedetto con Elisa", un modo per esaudire una sua aspettativa, che era quella di valorizzare i territori del Cammino di Benedetto.

Perciò partiremo da Norcia a Montecassino, 300 km, una tappa al mese per tutto il 2018.

Saremo felici se qualcuno volesse come Associazione e/o come Accompagnatore (anche in tirocinio), "prestare i propri piedi" ad Elisa, per aiutare il compimento di questo desiderio in una o più tappe.

Cominceremo il 21 gennaio con Memorial dedicato ad Elisa,un piccolo tratto di pochi chilometri da Orvinio fino al Convento delle Suore della Carità di S. Giovanna Antida di Pozzaglia Sabina, luogo dove lei amava soggiornare. 

Un percorso facile, gratuito, aperto e adatto a tutti.

Abbiamo creato una Pagina:  https://www.facebook.com/IpassiAccanto che dedicheremo a questo progetto

Per informazioni ed adesioni potete contattare la referente del progetto Luisa Mostile  cell 3393730298 oppure rispondere a questa email.

 

*La Stanza accanto" è stato un celebre sermone tenuto dal Rev. Scott Holland in occasione della morte di Edoardo VII, Re di Inghilterra, probabilmente inspirato da una lettera di Sant’Agostino.  Viene recitato in molte commemorazioni funebri, così è stato anche nel trigesimo di Elisa, e così inizia: “La morte non è nulla. Non conta. Io me ne sono solo andato nella stanza accanto”. Noi cammineremo nella via accanto, con i passi accanto. Perché nulla è successo.

un abbraccio a presto

       Andrea

Andrea Fellegara

Presidente Pontieri del Dialogo