Pontieri del Dialogo - Newsletter  Escursioni/Eventi 43/17

Cari Soci e Amici,

un breve aggiornamento  sui nostri prossimi appuntamenti

 

Dom 3 Dicembre, 11° EtnoTrek: un pezzo d'Africa nel cuore di Roma

La comunità cattolica congolese celebra la messa domenicale in modo del tutto particolare. Un coro anima la Funzione con musiche, balli e una trascinante partecipazione di tutti i fedeli attraverso la spiritualità e la cultura delle proprie origini. Nel tempo questo luogo è  diventato un punto d'incontro interculturale: Africani d'altre nazioni, Francesi, Inglesi e Italiani sono frequentatori abituali di queste celebrazioni. Al termine un momento Conviviale con la Comunità Congolese per festeggiare i 30 anni di sacerdozio del Cappellano Padre Sylvestre ADESENGIE. 

Costi: quota gita 8 €. Pranzo opzionale, per chi lo desidera, per partecipare e sostenere in modo conviviale la Comunità, costo 10 €.

Appuntamento: ore 09:00 Ristorante Africa, via Gaeta 26 (Linea A/B uscita Roma Termini)

Data la notevole affluenza prevista per la Funzione  max. 20 posti disponibili. 

Qui: Iscrizione on-lineQui: Locandina

 

Ven 8 Dicembre, Natura & Cultura: «Il Sentiero dei Valloni, tra i borghi di Barbarano a Blera»

Un percorso suggestivo che collega il borgo di Barbarano a quello di Blera, lungo il corso del Biedano, con piccole dighe, cunicoli, mulini, grotte e cave. Le acque dei ruscelli muovevano i mulini e le sponde erano un susseguirsi piccoli salti e cascatelle fra orti e terreni coltivati. Il sentiero si inoltra quindi in  una tagliata etrusca; in prossimità di Blera si trova il bellissimo Ponte del diavolo che risale al II secolo avanti Cristo. Prima di Blera lunga la via Clodia, si passa sotto al Lavatoio pubblico antico. Il ritorno si effettua seguendo il tracciato del  ex ferrovia.

Costi: quota gita 10 .

Qui: Iscrizione on-line, Qui: Locandina

 

Dom 21 Gennaio 2018, I Passi accanto. Lungo il Cammino di Benedetto con Elisa

Desideriamo mantenere vivo il ricordo di Elisa Costanzo, Segretaria della ns Associazione, venuta mancare nel meso di ottobre a causa di un brutto male. Abbiamo deciso di farlo a nostro modo, percorrendo l'intero Cammino di Benedetto, da Norcia a Montecassino, 300 km, una tappa al mese per tutto il 2018.

Cominceremo il 21 gennaio con un piccolo tratto di pochi kilometri da Orvinio fino al Convento delle Suore della Carità di S. Giovanna Antida di Pozzaglia Sabina, luogo dove lei amava soggiornare. Un percorso facile, gratuito, aperto e adatto a tutti. 

 

 

 

Tutte le iniziative, se non espressamente detto, sono riservate ai soli soci Pontieri /Federtrek con tessera in corso di validità da esibire alla partenza, valida 365 giorni dal giorno di emissione. 

Se non volete più ricevere queste informazioni, nel rispetto della Vostra privacy, o volete modificare i vostri dati  mandate una mail a: info@pontierideldialogo.org oppure cliccate  su Click here to modify your subscription or unsubscribe