Pontieri del Dialogo - Newsletter  Escursioni/Eventi 44/17

Cari Soci e Amici,

un breve aggiornamento  sui nostri prossimi appuntamenti

Sab 9 Dicembre, Tuscia che Avventura! Alla scoperta delle meraviglie del Parco del Marturanum

Un trekking nel tempo, alla scoperta degli antichi etruschi e non solo. Per un giorno indosseremo i panni di Indiana Jones, seguendo un percorso particolarmente suggestivo, camminando in mezzo ad una vegetazione rimasta incontaminata ed attraversando dei piccoli corsi d’acqua alla scoperta di testimonianze etrusche ( tombe rupestri tra il VI - VII secolo a.c.)e medievali all’interno del Parco Marturanum. Partendo da Barbarano Romano si arriva alla chiesa romanica “San Giuliano”, situata vicino a una Cisterna Romana; sosta pranzo nell’area attrezza “CAIOLO”, e visita alle  tombe del Cervo e della Regina, Cima, Costa. Tornati al punto di  partenza  faremo una breve visita al delizioso centro storico e al punto panoramico.

Costi: quota gita 10 

Qui: Iscrizione on-line, Qui: Locandina

 

Martedì 26  Dicembre, Sutri la Città di 0rlando ed il Presepe Vivente

Una giornata  tra  Natura & Cultura, una bella passeggiata con un pò di movimento dopo le feste Natalizie !    

Un percorso suggestivo che collega i borghi di Capranica e Sutri, lungo la Via Francigena. Partendo da Capranica faremo una breve sosta alla Torre di Orlando, al centro di leggende medioevali, poi alla vecchia fabbrica di chinotto, attraverso un bellissimo sentiero fatto di ponti di legno sul ruscello. Arrivati nell’antica città di Sutri facoltativa la visita all’anfiteatro ( a pagamento ), e un giro del borgo. Dalle 17,30 in poi, sarà possibile assistere al presepe vivente, allestito nella necropoli etrusca all’interno del Parco Archeologico. Un modo emozionante ed itinerante  di ripercorrere le tappe della Natività.

Costi: quota gita 8 € + 5  ingresso per visita al Presepe Vivente  

Qui: Iscrizione on-line, Qui: Locandina

 

Dom 21 Gennaio 2018, I Passi accanto. Lungo il Cammino di Benedetto con Elisa

Desideriamo mantenere vivo il ricordo di Elisa Costanzo, Segretaria della ns Associazione, venuta mancare nel meso di ottobre a causa di un brutto male. Abbiamo deciso di farlo a nostro modo, percorrendo l'intero Cammino di Benedetto, da Norcia a Montecassino, 300 km, una tappa al mese per tutto il 2018.

Cominceremo il 21 gennaio con un piccolo tratto di pochi kilometri da Orvinio fino al Convento delle Suore della Carità di S. Giovanna Antida di Pozzaglia Sabina, luogo dove lei amava soggiornare. Un percorso facile, gratuito, aperto e adatto a tutti. 

Qui: Informazioni

 

 

 

Tutte le iniziative, se non espressamente detto, sono riservate ai soli soci Pontieri /Federtrek con tessera in corso di validità da esibire alla partenza, valida 365 giorni dal giorno di emissione. 

Se non volete più ricevere queste informazioni, nel rispetto della Vostra privacy, o volete modificare i vostri dati  mandate una mail a: info@pontierideldialogo.org oppure cliccate  su Click here to modify your subscription or unsubscribe