Pontieri del Dialogo - Newsletter  Escursioni/Eventi 41/18

Cari Soci e Amici,

un aggiornamento sui nostri prossimi appuntamenti

 

Dom 29 Dicembre-1 Gennaio Capodanno 2019 tra Natura e Cultura in Cilento

Il Cilento, terra campana di dolci colline ricoperte dagli ulivi che si specchiano nel blu del Tirreno, è da sempre crocevia di popoli e tradizioni.  Splendide camminate immersi nella natura, Visite Guidate all’Area Archeologica e al Museo di Paestum, escursione a Maratea per vedere, fra le altre cose, il famoso Cristo di Maratea.

Partenza da Roma il giorno 29 ore 8.30 con Pullman privato da Via Tiburtina 954 fermata metro Rebibbia presso Bar Antico Casello con Pulmann privato a disposizione per gli spostamenti interni. Per chi vuole, albergo a mezza pensione compreso il cenone di capodanno disponibile a prezzi molto interessanti.

Per maggiori informazioni: onoratigianni@hotmail.it, cell. 3283712494

Qui: Iscrizioni on-lineQui:Evento Facebook

 

Sab 5 Gennaio Alla Scoperta di Civita di Bagnoregio e del Presepe Vivente 

Da Lubriano si percorrerà una strada carrareccia per 5 km che ci consentirà di gustare, immersi in uno stupendo paesaggio naturalistico, la vista sui calanchi, di vecchi mulini e fontanili, forse qualche rapace. Raggiungeremo poi Bagnoregio in macchina (2-3 km), attraversando a piedi Civita tramite il suggestivo ponte pedonale;  avremo  il tempo di visitare il meraviglioso borgo  ed il suo Presepe Vivente  ambientato nell’antica Nazaret; organizzato dal Comitato Locale di Croce Rossa Italiana di Bagnoregio e Lubriano.

Qui: Iscrizioni on-line, Qui: Locandina

 

Dom 13 Gennaio Lungo la Francigena del Nord: dalla Giustiniana a San Pietro 

Sulle tracce degli antichi Pellegrini. Partendo dalla Giustiniana fino ad arrivare a  San Pietro; Dopo aver percorso 2 km sulla via Cassia, ci addentreremo nel bellissimo Parco dell’Insugherata una striscia verde di quiete dove si sentono cantare gli uccellini, un’oasi di pace agreste dove non è raro incontrare greggi di pecore al pascolo. Dopo la stazione di Monte Mario imboccheremo la pista ciclopedonabile che porta al Monte Ciocci un bel balcone sulla cupola di San Pietro; proseguiremo lungo le Mura Vaticane  verso San Pietro
 

Qui: Iscrizioni on-line, Qui: Locandina

 

Sab 9 Febbraio 2019 1° EtnoTrek: in cammino verso il Tempio di Roma

Il Tempio di Roma della Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni sarà inaugurato a gennaio 2019. Con i rappresentanti di questa Comunità abbiamo organizzato un EtnoTrek davvero speciale. Cammineremo insieme ad alcuni di essi partendo al mattino da una delle loro sedi storiche per dirigersi verso questa nuova imponente sede che è fra le più grandi al mondo mai erette. Il Tempio dopo la consacrazione non sarà più accessibile al pubblico, perchè saranno amessi solo membri della Chiesa particolarmente impegnati dal punto di vista religioso. Un'occasione davvero unica di visitare questi luoghi e di incontrare e conoscere i fedeli di questa Comunità. L'EtnoTrek si concluderà all'ora del pranzo.

NOTA: Essendo il numero dei posti disponibili in progressiva riduzione, vi rammentiamo che per rendere effettiva l'iscrizione occorre versare la quota gita di 10 € (il ricavato concorrerà alla realizzazione del nuovo sito web dell'Associazione)

15 posti disponibili

Qui: Iscrizioni on-line  

 

I Passi Accanto la trasmissione dei Pontieri su Radio Francigena

Tutti i venerdi 14:00-14:15 e in replica il lunedì alle 20:30 e il giovedi alle 19:45 I Passi Accanto il nostro diario radiofonico con le voci dei nostri soci protagonisti del Cammino di Benedetto, potete ascoltarlo se volete, su www.radiofrancigena.com

Qui trovate il Podcast con tutte le puntate finora realizzate http://bit.ly/2GxYfoL 

 

Tutte le iniziative, se non espressamente detto, sono riservate ai soli soci Pontieri /Federtrek con tessera in corso di validità da esibire alla partenza, valida 365 giorni dal giorno di emissione.  Se non volete più ricevere queste informazioni, nel rispetto della Vostra privacy, o volete modificare i vostri dati  mandate una mail a: info@pontierideldialogo.org oppure cliccate  su Click here to modify your subscription or unsubscribe