Pontieri del Dialogo - Newsletter  Escursioni/Eventi 05/19

Cari Soci e Amici,

un aggiornamento sui nostri prossimi appuntamenti.

 

Sab 16 Febbraio 2° EtnoTrek: incontro con le Comunità ZEN, Meditazione in cammino

Causa disdetta si è liberato un posto. Per gli interessati

Qui: Iscrizioni on-line ,Qui: Locandina

 

Dom 17 Febbraio Trekking Urbano – Riserva Naturale di Monte Mario & Yoga

Questo Trekking fa parte del Progetto Ponti di Vista*

Un anello da e per l'Auditorium. Dal Ponte della Musica a Villa Mazzanti, poi, passando vicino all'Osservatorio Astronomico, fra panorami mozzafiato attraverso il parco di Monte Mario sino al Don Orione.  E prevista, per chi vuole, una seduta yoga all’aperto, gratuita e sotto la guida di un maestro yogi, portare con se un telo.  Dopo il pranzo al sacco, scenderemo alla Farnesina, quindi traversando Ponte Milvio si tornerà all'Auditorium. Un itinerario, architettura, storia e natura, con fatti, aneddoti e curiosità raccontati dalla viva voce dei ns Accompagnatori.  

*Ponti di Vista: un progetto in collaborazione con l’Associazione Disabili Visivi Onlus per promuovere la pratica del camminare tra gruppi misti di vedenti, ipovedenti e non vedenti, questi ultimi fortemente limitati nella pratica dell’attività outdoor. Le escursioni daranno particolare attenzione all’esplorazione sensoriale (udito, tatto, olfatto, gusto). In questo modo ognuno imparerà dall’altro qualcosa in più, arricchendo il proprio bagaglio esperienziale. 

Qui: Iscrizioni on-line ,Qui: Locandina

 

Sab 23 Febbraio con sci e ciaspole verso il Rifugio Campitello 

Una full immersion nel silenzio innevato del Parco Naturale Regionale Sirente Velino. Due percorsi.

A) Il primo semplice, che partendo dal Valico della Chiesola (m. 1633), costeggiando i Prati di Agapito poi in dolce saliscendi,  immersi nella fitta faggeta, arriva ai Prati del Cerasolo,Disl.=250 m., Lunghezza=9 km.

B) Il secondo, per quelli un poco più allenati, giunge al Rifugio Campitello (m.1720) per poi tornare attraverso l’ampia Valle del Morretano, Disl.=400 m., L=15 km.   

 VIAGGIO IN PULLMAN

Costi: L’escursione si effettuerà in pullman al costo omnicomprensivo di € 25,00 a persona; Iscrizioni Obbligatorie, per rendere la prenotazione effettiva occorre effettuare un versamento di 15 euro  

Qui: Iscrizioni on-line ,Qui: Locandina

 

Dom 24 Febbraio Subiaco ed i Monasteri Benedettini 

Questo Trekking fa parte del Progetto Ponti di Vista*

Da Subiaco, uno dei borghi più belli d’Italia, passando il Ponte sull'Aniene, visiteremo il suggestivo Convento di San Francesco e i Monasteri Benedettini attraverso Subiaco per circa 4 km. Arriveremo quindi Sacro Speco, fondato in origine San Benedetto da Norcia nell'antica villa costruita da Nerone. Dopo pranzo è prevista la vista guidata al Sacro Speco ed al Monastero di Santa Scolastica. Da li è previsto il rientro verso la Stazione del COTRAL, dove prenderemo presumibilmente il Bus delle h 17:30 oppure 18:30.

Qui: Iscrizioni on-line ,Qui: Locandina

 

I Passi Accanto, la trasmissione dei Pontieri su Radio Francigena

Qui, se volete, potete ascoltare/ri-ascoltare le puntate realizzate http://bit.ly/2GxYfoL 

 

I Pontieri con Associazione Disabili Visivi Onlus a TV2000 nella puntata "Camminare, camminare" Il Diario di Papa Francesco del 27/12/2018

Podcast: https://youtu.be/-26X44ox3nM

Tutte le iniziative, se non espressamente detto, sono riservate ai soli soci Pontieri /Federtrek con tessera in corso di validità da esibire alla partenza, valida 365 giorni dal giorno di emissione.  Se non volete più ricevere queste informazioni, nel rispetto della Vostra privacy, o volete modificare i vostri dati  mandate una mail a: info@pontierideldialogo.org oppure cliccate  su Click here to modify your subscription or unsubscribe