Pontieri del Dialogo - Newsletter  Escursioni/Eventi 27/19

Cari Soci e Amici,

ecco un aggiornamento dei nostri prossimi appuntamenti.

AVVISO Se la tua tessera è in scadenza o appena scaduta, rinnovala 15 per 365 giorni. Scarica e compila il form, qui il link, poi  un semplice bonifico a 

Pontieri del Dialogo IBAN  IT06K0335901600100000137936 Causale: Tesseramento

Naturalmente attiveremo la tessera nel giorno successivo a quello di scadenza e, per ringraziarvi, avrete automaticamente il 50% sulla quota gita della prossima escursione che farai !!

 

SAB 31 Agosto Lungo la Via Nicolaiana verso Il Borghetto dei Pescatori di Ostia, Gran Finale con Processione & Sagra della Tellina 

Un percorso facile, inserito nella Via Nicolaiana, il Sentiero Pasolini-Ciclopedonale del Tevere, risulta suggestivo e pianeggiante con una natura sorprendente costeggiando il Fiume. Lungo il percorso oltre al Parco del Drago si possono trovare vestigia storiche: Castello di Giulio II, gli Scavi di Ostia Antica, L’antica città di Ficana, fino ad arrivare al Borgo dei Pescatori, costruito alla fine del XIX sec. A seguire la tradizionale Processione che percorrerà via terra il Canale dei Pescatori per poi proseguire con la celebrazione del matrimonio tra pescatori ed il mare. Gran finale partecipando alla Sagra della Tellina, una cucina di alta gastronomia, anche per celiachi e vegetariani. 

Progetto Ponti di Vista: uno sguardo sensoriale sui Cammini d'Italia

Qui: Iscrizioni on-line 31 agosto Qui: Locandina 31 agosto

 

15 Settembre 6° EtnoTrek: un Trekking nella Livorno Ebraica 

In occasione della Giornata Europea della Cultura Ebraica faremo una camminati nei luoghi importanti dell'ebraismo livornese. Il clima di tolleranza e libertà che storicamente ha contraddistinto la città di Livorno, ha dato un rifugio sicuro a tanti gruppi di perseguitati per ragioni religiose, etniche etc. Fra tali minoranze quella Ebrea fu senza dubbio fra le più numerose, giungendo a rappresentare circa il 10% della popolazione ed è tuttora una componente viva e importante della vita cittadina.

Progetto Ponti di Vista: uno sguardo sensoriale sui Cammini d'Italia

A brevissimo il Programma

Qui: Iscrizioni on-line 15 settembre

 

21-22 Settembre Trekking Interreligioso Quinta Edizione

Il tema di quest'anno sarà "Accoglienza e la Condivisione". Si tratta di una due giorni in cammino che partirà il sabato mattina con diverse tappe lungo la giornata per avvicinare insieme luoghi di culto e laici con momenti di preghiera/riflessione delle tante fedi che convivono nella Capitale. La domenica confluiremo nella Via Pacis seguendo il percorso della Run for Peace, 5 km. 

L'iniziativa farà da "Prologo alla  Campagna contro il pregiudizio" che partirà ad ottobre a cura della Rete Fiore.

Qui: Iscrizioni on-line 21 Settembre    Iscrizione Gratuita e aperta a tutti

Qui: Iscrizioni on-line 22 Settembre Via Pacis  Costo € 10 (include pacco gara ufficiale FIDAL: maglietta, sacca, gadget e 5 vanno alla ns Associazione), acquistandolo, darete più forza ai nostri progetti, fra cui spicca "Ponti di Vista" che ci sta particolarmente a cuore.

PS Il Kit gara verrà consegnato sia sabato 21 prima della partenza delle Trekking Interreligioso che domenica 22, alla partenza della Run for Peace.

 

I Millepiedi, la nuova trasmissione dei Pontieri su Radio Francigena

Qui trovate il Podcast con tutte le puntate: http://www.radiofrancigena.com/podcast/i-millepiedi/ 

Qui trovate il Podcast riportato sul ns sito in modalita accessibile per la selezione delle puntate: 

https://www.pontierideldialogo.org/?project=i-millepiedi-la-trasmissione-dei-pontieri-su-radio-francigena

 

 

Tutte le iniziative, se non espressamente detto, sono riservate ai soli soci Pontieri /Federtrek con tessera in corso di validità da esibire alla partenza, valida 365 giorni dal giorno di emissione.  Se non volete più ricevere queste informazioni, nel rispetto della Vostra privacy, o volete modificare i vostri dati  mandate una mail a: info@pontierideldialogo.org oppure cliccate  su Click here to modify your subscription or unsubscribe