Pontieri del Dialogo

Trekking Interreligioso Quinta Edizione

Carissimi Soci, Accompagnatori e Presidenti delle Associazioni di Federtrek,

La Quinta Edizione del Trekking Interreligioso, promossa con il Patrocinio di Federtrek e di Roma Capitale avrà come tema Dialogo, Accoglienza e Movimento che sono assi portanti dello spirito profondo di tutte le ns Associazioni. Vi aspetto per camminare tutti insieme avvicinando tappa dopo tappa  alcuni dei luoghi di culto delle tante fedi che convivono nella Capitale,  costruendo ponti per il dialogo, abbattendo i muri della paura e della diffidenza, creando coesione sociale. 

Evento gratuito e aperto a tutti, obbligatoria l'iscrizione-online 21 settembre (un grazie sentito a Federtrek che ha garantito la copertura assicurativa a tutti i partecipanti, previa conoscenza dei nominativi)

Con noi cammineranno i Soci dell'Associazione Disabili Visivi Onlus, L'Associazione Salvamamme e Salvabebè e ReteFiore che lancerà in anteprima la Campagna Oltre il Pregiudizio. Domenica confluiremo nella Via Pacis avendo come Testimonial Domenico Corradin, paziente oncologico che combatte il Tumore correndo, un paio di mesi fa ha fatto 600 km con tappe di 30 km al giorno, e aiuta con specifici allenamenti donne e uomini malati di cancro a recuperare il tono muscolare e a "condividere questa gioia di vivere"

 iscrizione-online 22 settembre Via Pacis

La Storia di Domenico, via il Tumore … e di corsa! https://youtu.be/Kb0aWgDuJw8 

Programma 21 Settembre

09:00 Villaggio della Via Pacis, Casa delle Armi in  via dei Gladiatori Raggiungibile con i Mezzi Pubblici: https://moovitapp.com/index/it/mezzi_pubblici-Viale_dei_Gladiatori-Roma_e_Lazio-site_22961735-61

10:30-11:15 Grande Moschea, via della Moschea 86, Il principale luogo di culto mussulmano a Roma, decorata all'interno da splendidi mosaici. Previsti incontri con esponenti e fedeli.

12:15-13:00 Centro Hare Krishna Iskcon, via Sardegna 55 Un incontro con i Monaci della Coscienza di Krishna che dedicano la loro vita alla realtà dell’anima e praticano il bhakti-yoga

13:00-14:00 Pausa Pranzo autogestita

14:00-14:45 Binario 95,  via Marsala 95 Centro di accoglienza per senza dimora nel Polo Sociale della Stazione di Roma Termini. Gli incontri sono sempre molto coinvolgenti.

15:45-16:45 Cimitero Acattolico, Via C. Cestio, 18-42 Luogo simbolo di multiculturalità immerso in una natura non meno eccezionale. Qui, come è noto, riposano personaggi molto famosi.

17:30-18:30 Centro Zen Anshin via Ettore Rolli 49 L’arte della meditazione Zen praticata in uno splendido e curatissimo giardino giapponese.

20:00-21:30 Casa Scalabrini via Casilina 634 Un punto di incontro per la promozione dell’accoglienza e dell’integrazione tra rifugiati, migranti e la comunità locale attraverso l’incontro, il dialogo e le relazioni. E’ prevista un’ottima cena tutti insieme.

 

Grazie dell'attenzione

buon cammino

        Andrea                                                                                                           

 

(Andrea Fellegara)       

Mail inviata perchè Soci Federtrek. Se avete ricevuto per errore oppure non volete più ricevere queste informazioni, nel rispetto della Vostra privacy, o volete modificare i vostri dati  mandate una mail a: info@pontierideldialogo.org oppure cliccate  su Click here to modify your subscription or unsubscribe 

                                                                                                

 

 


Facebook

Twitter