Pontieri del Dialogo - Newsletter  Escursioni/Eventi 37/19

Cari Soci e Amici,

ecco un aggiornamento dei nostri prossimi appuntamenti.

AVVISO Se la tua tessera è in scadenza o appena scaduta, rinnovala 15 per 365 giorni. Scarica e compila il form, qui il link, poi  un semplice bonifico a 

Pontieri del Dialogo IBAN  IT06K0335901600100000137936 Causale: Tesseramento

Naturalmente attiveremo la tessera nel giorno successivo a quello di scadenza e, per ringraziarti, 50% sulla quota gita della prossima escursione che farai !!

 

Sab 23 Novembre 7° EtnoTrek: Terra, Fuoco e Forma, camminando verso l'Istituto Buddista Italiano Soga Gakkai

Progetto Ponti di Vista: uno sguardo sensoriale sui Cammini d'Italia

Un'altra delle camminate che da sempre sono un nostro fiore all'occhiello: gli EtnoTrek. Questa volta per incontrare taluni aspetti della cultura, dell'arte e della spiritualità giapponese. Iniziamo la mattina con Terra, Fuoco e Forma, Yakishime, alias terra cotta ad alta temperatura, una visita guidata all'Istituto di Cultura Giapponese con una parte rilevante dedicata all'esperienza tattile delle ceramiche di varie fatture, per toccare tutti l'arte con mano !! Poi verso l'Istituto Buddista Italiano Soga Gakkai, l'incontro con i fedeli, la visita dell'Istituto e la cerimonia di consegna del Gohonzon, uno dei momenti più importanti per questa Comunità.

Appuntamento: ore 09:30, uscita Flaminio Metro A, di fronte alla Ferrovia per Viterbo. Quota Gita: 10 euro 

Qui: Iscrizioni on-line 23 novembre 

 

Sab 30 Novembre Cammino di San Benedetto 14 Tappa: Abbazia di Casamari – Isola Liri – Abbazia San Domenico di Sora

Progetto Ponti di Vista: uno sguardo sensoriale sui Cammini d'Italia

Prima dell’escursione, faremo una visita alla splendida Abbazia di Casamari sec. XI-XII.  Un percorso pianeggiante, tra vicoli e stradine sterrate ci porterà ad Isola del  Liri; dove potremmo ammirare in centro città, le monumentali Cascate:» Maggiore» e del« Valcatoio». Proseguiremo poi per l’Abbazia di San Domenico attraverso un sentiero immerso nella vegetazione, anch’essa Cistercense del sec. X, fondata dal Santo di Sora, sulle rovine della Villa di Cicerone.

Qui: Iscrizioni on-line 30 novembre Qui: Locandina

 

I Millepiedi, la nuova trasmissione dei Pontieri su Radio Francigena

Qui trovate il Podcast con tutte le puntate: http://www.radiofrancigena.com/podcast/i-millepiedi/ 

Qui trovate il Podcast riportato sul ns sito in modalita accessibile per la selezione delle puntate: 

https://www.pontierideldialogo.org/?project=i-millepiedi-la-trasmissione-dei-pontieri-su-radio-francigena

 

 

Tutte le iniziative, se non espressamente detto, sono riservate ai soli soci Pontieri /Federtrek con tessera in corso di validità da esibire alla partenza, valida 365 giorni dal giorno di emissione.  Se non volete più ricevere queste informazioni, nel rispetto della Vostra privacy, o volete modificare i vostri dati  mandate una mail a: info@pontierideldialogo.org oppure cliccate  su Click here to modify your subscription or unsubscribe