Pontieri del Dialogo - Newsletter  Escursioni/Eventi 03/20

Cari Soci e Amici,

ecco un aggiornamento dei nostri prossimi appuntamenti.

Ven 7 Febbraio Passeggiata a Viterbo e Terme di Papi  

Una giornata di Relax e Benessere che inizia con una passeggiata per la Viterbo Medioevale. Dopo un po di relax non guasta: per questo si prosegue per le Terme dei Papi, dove ci aspetta una piscina monumentale all’aperto di acqua calda con ingresso da interno ad esterno coperto; con acque curative e un centro benessere con vari servizi. Lo stabilimento termale offre diversi punti ristoro. Poi riprenderemo il treno per Roma alle 16,55 con arrivo alle 18,42 a Roma Ostiense.

Progetto Ponti di Vista. Escursione con mezzi pubblici 

Qui: Iscrizioni on-line 7 febbraio, Qui: Locandina 7 febbraio

 

Sab 8 Febbraio Cammino di San Benedetto 14 Tappa Abbazia Casamari – Isola Liri – Abbazia San Domenico di Sora

Prima di iniziare l’escursione, faremo una visita all’Abbazia di Casamari sec. XI XII Il ns percorso sarà pianeggiante, si snoderà tra vicoli e stradine sterrate fino ad arrivare ad Isola del  Liri dove potremmo ammirare in centro città, le monumentali Cascate. Quindi raggiungeremo a piedi l’Abbazia di San Domenico attraverso un sentiero immerso nella vegetazione, anch’essa Cistercense del sec. X, fondata dal Santo di Sora, sulle rovine della Villa di Cicerone. 

Progetto Ponti di Vista. Escursione con mezzi pubblici 

Qui: Iscrizioni on-line 8 febbraio, Qui: Locandina 8 febbraio

 

Dom 9 Gennaio Lungo la Francigena romana: dalla Giustiniana a San Pietro 

Sulle tracce degli antichi Pellegrini. Partendo dalla Giustiniana fino ad arrivare a  San Pietro; Dopo aver percorso 2 km sulla via Cassia, ci addentreremo nel bellissimo Parco dell’Insugherata una striscia verde di quiete dove si sentono cantare gli uccellini, un’oasi di pace agreste dove non è raro incontrare greggi di pecore al pascolo, lontano dal traffico cittadino. Poi l'arrivo a San Pietro, lungo la ciclopedonale fino al Monte Ciocci. 

Progetto Ponti di Vista. Escursione con mezzi pubblici 

Qui: Iscrizioni on-line 9 febbraio, Qui: Locandina 9 febbraio

 

Ven-Lun 10-13 Aprile Il Cammino della Solidarietà 2020

Un appuntamento molto importante per sostenere le popolazioni colpite dai terremoti del 2016, dando con la ns presenza un aiuto concreto alla microeconomia locale e tenendo accesi i riflettori sul tema della ricostruzione e del rischio di spopolamento di questi territori.  Un Evento come sempre gratuito e aperto a tutte/i, con le sistemazioni logistiche a carico e organizzate in totale autonomia dai partecipanti. Tuttavia per i ns Soci, se volete, disponiamo di un piccolo numero di stanza prenotate. Se vi interessa, dopo essersi iscritti online, mandate una mail a info@pontierideldialogo.org specificando cosa vi serve e il periodo (singola, doppia, tripla, oppure disponibile a condividere una stanza etc)

Abbiamo bisogno di voi: il 10 aprile tutti a Norcia !!!

Qui: Iscrizioni (obbligatorie) on-line

Qui: Locandina

Qui: Informazione Logistiche

Qui: Gruppo FB per essere sempre aggiornati sull'Evento 

 

I Millepiedi, la nuova trasmissione dei Pontieri su Radio Francigena

Qui trovate il Podcast con tutte le puntate: http://www.radiofrancigena.com/podcast/i-millepiedi/ 

Qui trovate il Podcast riportato sul ns sito in modalita accessibile per la selezione delle puntate: 

https://www.pontierideldialogo.org/?project=i-millepiedi-la-trasmissione-dei-pontieri-su-radio-francigena

 

 

Tutte le iniziative, se non espressamente detto, sono riservate ai soli soci Pontieri /Federtrek con tessera in corso di validità da esibire alla partenza, valida 365 giorni dal giorno di emissione.  Se non volete più ricevere queste informazioni, nel rispetto della Vostra privacy, o volete modificare i vostri dati  mandate una mail a: info@pontierideldialogo.org oppure cliccate  su Click here to modify your subscription or unsubscribe