Pontieri del Dialogo

Cammino della Solidarietà 2020

Cari Amici Camminatori,

come molti di voi sanno, siamo riusciti, nonostante le molto note difficoltà, a fare lo scorso 28-30 agosto Il Cammino della Solidarietà 2020. Il programma prevedeva anche un libero contributo da devolvere a enti/associazioni del territorio come ulteriore atto concreto per sostenere la microeconomia locale. Grazie alla vs generosità abbiamo raccolto una discreta cifra che abbiamo deciso di donare alla Pro Ruscio,  per contribuire alla realizzazione di un progetto che a noi sta particolarmente a cuore: una struttura di accoglienza per pellegrini e camminatori a Ruscio, piccola frazione di Monteleone di Spoleto lungo il Cammino di San Benedetto, che si chiamerà "Ostello 499". Tale nome deriva dal numero del cippo di confine tra lo Stato Pontificio e il Regno delle Due Sicilie, tuttora esistente e restaurato proprio dalla Pro Ruscio. Tale Ostello verrà realizzato su due livelli, dotato di servizi igienici, angolo cottura e zona pernotto, per 8-10 persone, dove verranno installati letti singoli o a castello, ripiani e attaccapanni per riporre abiti e materiale. Gli ospiti potranno utilizzare i propri sacchi a pelo o usufruire del servizio di lenzuola e asciugamani, prese elettriche per ricarica cellulari, armadio di pronto soccorso, wifi, asciugacapelli, cassetta per cucito per piccole riparazioni. Di seguito trovate la lettera di ringraziamento della Pro Ruscio e ulteriori dettagli. 

https://www.pontierideldialogo.org/wp/wp-content/uploads/2020/12/ringraziamento-cammino-Solidarieta-2020.pdf

Ancora grazie per la vs grande generosità, un Augurio di Buone e Serene Feste per tutti voi, e a presto a camminare insieme !!

Andrea

(Andrea Fellegara)  

  Mail inviata perchè Soci, Simpatizzanti o Amici Pontieri/Federtrek. Se avete ricevuto per errore oppure non volete più ricevere queste informazioni, nel rispetto della Vostra privacy, o volete modificare i vostri dati  mandate una mail a: info@pontierideldialogo.org oppure cliccate  su Click here to modify your subscription or unsubscribe