Pontieri del Dialogo

Newsletter - Escursioni/Eventi - 10/16

Per ogni partecipante alle ns Escursioni doniamo 1 € a Save the Children.  Ecco un altro buon motivo per venire con noi!!                                                                                                                               Prenotazioni: e-mail: info@pontierideldialogo.org  dando Nome/Cognome/Nr Cellulare/Se Soci  Iscrizioni on-line:   https://www.pontierideldialogo.org/escursioni/ 

Sab 28 maggioI Borghi Medioevali di Spello e l’Infiorata del Corpus Domini

Da Spello lungo il sentiero degli acquedotti, immerso negli ulivi a Collepino, antico borgo medievale;  poco distante si trova l’eremo di San Silvestro.  Si torna quindi a Spello per assistere ai suggestivi allestimenti dell’Infiorata (http://infioratespello.it/myportfolio/programma/) previsti dal pomeriggio e visitare la città  in  festa .Qui: LocandinaQuiIscrizioni on line 


 

Giov 2 GiugnoDi Torre in Torre : Trekking con bagno nel Parco della Maremma 

 

Il Parco della Maremma, detto dell'Uccellina, è un'area protetta riconosciuta dal Consiglio d'Europa. Il nostro Itinerario si snoda attraverso fitte boscaglie per fare tappa presso alcune delle antiche Torri di avvistamento dislocate sui promontori con viste mozzafiato sul Parco e sulle isole dell'Arcipelago Toscano. E' previsto scendere verso una splendida spiaggia deserta, con una sosta per un bellissimo e rinfrescante bagno. Rimanete, se volete, e potrete godere di una splendida visita alle Oasi WWF della Maremma (sotto tutte le info) Qui: Locandina, Qui: Iscrizione on-line  (dove ora è possibile chiedere info per le OASI WWF new ! )


 

Ven - Sab 3/4 Giugno, Doppia Visita alle OASI WWF della Maremma Toscana 

 

ULTIMI POSTI DISPONIBILI AFFRETTARSI !!

Due giorni immersi nella Natura a camminare nelle Oasi WWF Maremma. Il Lago di Burano, un famoso paradiso di tante specie di uccelli con un’affascinante bio-diversità e Bosco Rocconi, una delle più belle Oasi d'Italia secondo Fulco Pratesi che così la descrive:"corsi d’acqua cristallini rivestiti da una macchia che conserva esemplari plurisecolari di lecci e altre latifoglie, piccole radure costellate di orchidee selvatiche e percorse da lepri, testuggini terrestri, caprioli e cinghiali, e una foresta mesofila che ospita nei suoi anfratti le tane di tassi, istrici, martore, gatti selvatici e volpi."

Per chi rimane con noi la domenica, offriamo senza costi aggiuntivi un splendida camminata nella Pineta della Feniglia, molto probabile l’avvistamento di Caprioli e forse di Daini.

Qui: Locandina, Qui: Iscrizione on-line  


 

PROSSIME ESCURSIONI

Sab - Sab 9/16 Luglio, Una settimana sulle Dolomiti Alpe di Siusi / Seiser Alm

  

Una settimana di escursioni in uno dei luoghi più belli dell'intero arco alpino. Un trekking denso di emozioni, dai verdi pascoli fino alle ultime erbe, la dove la montagna si fa aspra, lungo itinerari costellati di fiori di alta quota di superba bellezza, cascate, imponenti torrioni rocciosi. Un camminare per scoprire anche le tradizoni contadine millenarie del Sud Tirolo, fatte di antichi saperi per la cura del corpo e dello spirito con una squisita e genuina enogastronomia.

Difficoltà T, E, EE

A BREVE LOCANDINA E ISCRIZIONI ON-LINE

pre-iscrizioni a info@pontierideldilalogo.org

News, Escursioni, Eventi Insieme

  • Il Programma delle Escursioni/Eventi 2016 è sempre on line !! Qui lo scarichi in pdf (la tessera Pontieri/Federtrek è sempre obbligatoria per tutti i partecipanti se non diversamente affermato)

Leggi tutto

                                                                        


Se non volete più ricevere queste informazioni, nel rispetto della Vostra privacy, o volete modificare i vostri dati  mandate una mail a: info@pontierideldialogo.org oppure cliccate  su Click here to modify your subscription or unsubscribe

 

 


Facebook

Twitter