Posted on Mar 29, 2024 in


Qui tutte le nostre Escursioni che si possono prenotare molto facilmente on-line anche via smartphone in modo da ricevere tutte le istruzioni necessarie per partecipare. Per partecipare, se non espressamente annunciato, sempre obbligatoria la tessera Federtrek in corso di validità, costo € 15, comprensiva di assicurazione e vale 365 giorni da quello di emissione.
Caricamento Calendario delle Escursioni e degli Eventi

« Tutti gli Calendario delle Escursioni e degli Eventi

  • Questo evento è passato.

Escursioni del mercoledì: Sulla Cima dei Castelli

1 Febbraio 2023 ore 9:45 17:00

Iscrizioni online: https://www.pontierideldialogo.org/?page_id=9490

Programma: proponiamo una classica escursione, tra i luoghi più belli dei Castelli Romani, un percorso semplice e praticamente adatto (quasi senza eccezioni) a tutti che ci porterà dai  750m dei Campi d’Annibale fino alla vetta più alta dei Castelli: il Maschio delle Faete ( 960mt). Percorreremo un tratto della via Sacra, per poi  ammirare, dal balcone del Belvedere i due laghi, di Albano e Nemi ai nostri piedi. Si tratta di uno scorcio panoramico molto bello e lo sguardo può spaziare fino ad intravedere il profilo del M. Circeo e delle isole Pontine. Lungo la salita, tra selvaggi boschi costituiti in prevalenza da castagni, ci porterà fino alla cima delle Faete, osserveremo come ancora siano presenti dei Faggi. Il pranzo  sarà sulla vetta del Maschio delle Faete, da dove si potrà riconoscere la caldera dell’antico vulcano laziale. Scenderemo al punto di partenza completando il doppio anello.

Appuntamento: ore 09:45 Rocca di Papa, località Campi d’Annibale piazza G. di Vittorio, dove c’è il bar e si può parcheggiare gratuitamente.

Dati Tecnici: L=km 12 circa, Dislivello : 400 mt. Difficoltà: E (MEDIA). Durata escursione : 2h30′ andata, 2h il ritorno. Pranzo al sacco.

€10 Contributo di partecipazione

Pontieri del Dialogo

Visualizza il sito dell'Organizzatore

×