Posted on Mar 28, 2024 in


Qui tutte le nostre Escursioni che si possono prenotare molto facilmente on-line anche via smartphone in modo da ricevere tutte le istruzioni necessarie per partecipare. Per partecipare, se non espressamente annunciato, sempre obbligatoria la tessera Federtrek in corso di validità, costo € 15, comprensiva di assicurazione e vale 365 giorni da quello di emissione.
Caricamento Calendario delle Escursioni e degli Eventi

« Tutti gli Calendario delle Escursioni e degli Eventi

  • Questo evento è passato.

EVENTO: Trekking della Pace e della Solidarietà

27 Marzo 2022 ore 8:45 15:30

In occasione della manifestazione “Insieme per il bene comune, Good Deeds Day” collegata a Run Rome the Marathon, l’Associazione Pontieri del Dialogo organizza in collaborazione con CSV Lazio un trekking di solidarietà a sostegno concreto della popolazione colpita dalla guerra in Ucraina. Una camminata corale attraverso Roma per collegare le due Chiese simbolo della Comunità Ucraina nella Capitale.

La partenza avverrà davanti alla Basilica Minore di Santa Sofia a Boccea,  luogo di culto cattolico di rito bizantino divenuta punto di raccolta per gli aiuti per chi vive nelle zone di guerra o è profugo. Camminando lungo le strade della Città Eterna, con alcune soste si farà tappa al Circo Massimo, cuore dell’Evento Insieme per il Bene Comune per poi raggiungere la Cattedrale dei Santi Sergio e Bacco alla Madonna dei Monti. Per sostenere concretamente le popolazioni vittime della guerra intendiamo organizzare una raccolta fondi attraverso il programma di charity di Insieme per il Bene Comune con l’obbiettivo di donare il ricavato per l’acquisto di generi di prima necessità.

Programma

  • Ore 08:45 appuntamento davanti la Basilica di Santa Sofia, via Boccea 478, saluto del Rettore della Basilica partenza
  • Ore 13:00 arrivo al Circo Massimo. Sosta Pranzo
  • Ore 15:30 arrivo alla Cattedrale Santi Sergio e Bacco

Iscrizioni online:  https://www.pontierideldialogo.org/?page_id=8699

L’iscrizione al trekking da diritto al kit della Stracittadina: 2 magliette (edizione 2022 ed edizione 2021) + gym bag+ eventuali gadgets.

oppure chiedere via mail: info@pontierideldialogo.org

                                                                                                                                       

€15 Raccolta Fondi

Pontieri del Dialogo e CESV

Visualizza il sito dell'Organizzatore

×