Posted on Apr 25, 2024 in


Qui tutte le nostre Escursioni che si possono prenotare molto facilmente on-line anche via smartphone in modo da ricevere tutte le istruzioni necessarie per partecipare. Per partecipare, se non espressamente annunciato, sempre obbligatoria la tessera Federtrek in corso di validità, costo € 15, comprensiva di assicurazione e vale 365 giorni da quello di emissione.
Caricamento Calendario delle Escursioni e degli Eventi

« Tutti gli Calendario delle Escursioni e degli Eventi

  • Questo evento è passato.

Variante Cimina della Francigena: da Viterbo a Vetralla

22 Ottobre 2022 ore 9:00 18:00

Iscrizioni online: https://www.pontierideldialogo.org/?page_id=8942


La Variante Cimina è una diramazione montana della Via Francigena che ha origine a Viterbo: usciti dalle mura della città ci dirigeremo verso il sentiero che attraverso bei querceti, castagneti e boschi misti ci porterà all’affascinante borgo di San Martino al Cimino, paesaggi resi suggestivi dai colori autunnali. Proseguiremo poi verso il suggestivo Eremo di San Girolamo attraversando la splendida faggeta di Monte Fogliano, per proseguire quindi verso Vetralla.

Appuntamento: In Auto; ore 09:15 al parcheggio stazione di Vetralla, loc.Cura di Vetralla, dove prenderemo il treno per Viterbo 09:30 -> Viterbo Porta Romana alle ore 9:45 https://maps.app.goo.gl/6NGZdvqw4kTrNxBa9.

In treno. Roma Ost 07.45 (diverse fermate metropolitane) -> Viterbo Porta Romana ore 09,45. Rientro Stazione Vetralla ( Loc.Cura Vetralla ) ore 18.23 arrivo Roma Ostiense ore 20:27

👣Distanza totale: Distanza : L=Km 23 – Difficoltà : M-E Media-Esperto ( si richiede un certo allenamento) – 📈Dislivello : 650 mt

Contributo di partecipazione: € 15

Contributo di partecipazione 15
×