Posted on Apr 18, 2024 in


Qui tutte le nostre Escursioni che si possono prenotare molto facilmente on-line anche via smartphone in modo da ricevere tutte le istruzioni necessarie per partecipare. Per partecipare, se non espressamente annunciato, sempre obbligatoria la tessera Federtrek in corso di validità, costo € 15, comprensiva di assicurazione e vale 365 giorni da quello di emissione.
Caricamento Calendario delle Escursioni e degli Eventi

« Tutti gli Calendario delle Escursioni e degli Eventi

  • Questo evento è passato.

Via Francigena del Sud-Lazio: da Terracina a Monte San Biagio

28 Gennaio 2023 ore 9:50 17:00

Iscrizioni online:  https://www.pontierideldialogo.org/?page_id=9355

Programma: dal lungomare di Terracina saliremo direttamente verso piazza del municipio con il Duomo e il suo bel campanile. Da qui prenderemo la strada Panoramica che termina al Tempio di Giove Anxur. A pochi metri riprenderemo il percorso della via Francigena con tratti di basolato dell’antica Appia. Vedremo bellissimi panorami della costa e successivamente del lago di Fondi. Un sentiero in salita ci farà camminare a mezzacosta sulla collina per circa 5 Km. Al suo termine la Torre dell’Epitaffio. Costruita durante il pontificato di Sisto V (1585-1590) fungeva da confine tra lo Stato Pontificio e il Regno di Napoli. In ultimo percorreremo un tratto asfaltato dell’Appia che ci riporterà alla stazione di Monte San Biagio.

Appuntamento: ore 9: 50, Stazione Monte S. Biagio. Mezzi Pubblici Andata: Treno Roma Termini, 8:36, direzione Minturno, arrivo Stazione FS M.S. Biagio 9:46  ci incontreremo inizio binario + COTRAL per Terracina (biglietti acquistabili alla Stazione M.S. Biagio). Ritorno: Treno da Monte S.Biagio 18:08 arrivo a Roma  Termini 19:34.

Dati Tecnici:  L.=Km 15, Difficoltà E (Media) , Dislivello 250 mt

€15 Contributo di partecipazione

Pontieri del Dialogo

Visualizza il sito dell'Organizzatore

×