Posted on Mar 29, 2024 in


Qui tutte le nostre Escursioni che si possono prenotare molto facilmente on-line anche via smartphone in modo da ricevere tutte le istruzioni necessarie per partecipare. Per partecipare, se non espressamente annunciato, sempre obbligatoria la tessera Federtrek in corso di validità, costo € 15, comprensiva di assicurazione e vale 365 giorni da quello di emissione.
Caricamento Calendario delle Escursioni e degli Eventi

« Tutti gli Calendario delle Escursioni e degli Eventi

  • Questo evento è passato.

Vitorchiano, anello lungo la valle del fiume Vezza

15 Febbraio 2023 ore 10:00 17:00

Iscrizioni online: https://www.pontierideldialogo.org/?page_id=9490

Programma: Vitorchiano, uno dei borghi medievali più ben conservati dellaTuscia, sospeso su una alta rupe di peperino, ospita nel suo territorio una statua Moai. Essa è stata scolpita nel 1990 da undici abitanti dell’isola di Pasqua, invitati dalla trasmissione RAI Alla ricerca dell’Arca, a realizzare un programma di “gemellaggio” culturale. Visiteremo la statua al  termine  di una escursione ad anello che ci porterà sino ai resti dell’abitato medievale di Corviano, anch’esso costruito su una rupe di peperino e, se sarà possibile, alle suggestive cascate del Martelluzzo. Poichè ci muoveremo lungo alcuni tratti su pezzi di roccia, potrebbero essere scivolosi e, pertanto, sono assolutamente necessarie scarpe da trekking con il fondo ben scolpito e consigliati i bastoncini.

Appuntamento:  ore 10 Vitorchiano, Piazza Umberto I , davanti alla porta di ingresso nel paese antico. Si consiglia di seguire l’autostrada A1 sino ad Orte e poi la superstrada per Viterbo.

Dati Tecnici: L=10 km, Dislivello: 250 m, Difficoltà: E (Media)

€10 Contributo di partecipazione

Pontieri del Dialogo

Visualizza il sito dell'Organizzatore

×