Posted on Apr 27, 2024 in


Qui tutte le nostre Escursioni che si possono prenotare molto facilmente on-line anche via smartphone in modo da ricevere tutte le istruzioni necessarie per partecipare. Per partecipare, se non espressamente annunciato, sempre obbligatoria la tessera Federtrek in corso di validità, costo € 15, comprensiva di assicurazione e vale 365 giorni da quello di emissione.
Caricamento Calendario delle Escursioni e degli Eventi

« Tutti gli Calendario delle Escursioni e degli Eventi

  • Questo evento è passato.

Le Escursioni del Mercoledì: Monte Amiata e Val d’Orcia, tra Trekking e Benessere

21 Settembre 2022 ore 10:00 23 Settembre 2022 ore 18:00

Iscrizione on-line, obbligatoria: https://www.pontierideldialogo.org/?page_id=8866

Programma dei Trek giornalieri
Mercoledì 21 Settembre: appuntamento ore 10.30 località Passo del Lume Spento (Montalcino), più precisamente all’incrocio tra la strada provinciale SP 14 e la SC della Villa a Tolli, che porta all’agriturismo Il Cocco ( entrambe le località evidenziate sono riportate su Google Maps). Fermate le auto all’agriturismo, raggiungeremo a piedi l’Abbazia di San Antimo. L’Abbazia costituisce un importante esempio di romanico toscano, la cui fondazione, secondo una leggenda, viene attribuita a Carlo Magno. L’escursione è di tipo E, con km 13, dislivello 300 m). Al termine dell’escursione visiteremo Montalcino.
Giovedì 22 Settembre: andremo a piedi da Vivo d’Orcia a Bagni di San Filippo, percorrendo le pendici boscose del Monte Amiata. Giunti alle Terme, potremo immergerci in una delle tante pozze d’acqua calda presenti e ammirare una formazione calcarea, denominata Balena Bianca ( escursione di tipo E, km 12, prevalentemente in discesa).
Venerdì 23 Settembre: faremo un giro ad anello nella zona di San Casciano dei Bagni, giungendo anche a vasche termali libere, dove potremo immergerci ( escursione di tipo E, km 9, dislivello 300 m).

Il Trek sarà caratterizzato da numerosi momenti di convivialità e relax ma comunque richiede un buono stato di forma fisica e spirito di adattamento e di gruppo.

€10 Contributo di partecipazione/Giorno

Pontieri del Dialogo

3771151795

Visualizza il sito dell'Organizzatore

×