Posted on Apr 26, 2024 in


Qui tutte le nostre Escursioni che si possono prenotare molto facilmente on-line anche via smartphone in modo da ricevere tutte le istruzioni necessarie per partecipare. Per partecipare, se non espressamente annunciato, sempre obbligatoria la tessera Federtrek in corso di validità, costo € 15, comprensiva di assicurazione e vale 365 giorni da quello di emissione.
Caricamento Calendario delle Escursioni e degli Eventi

« Tutti gli Calendario delle Escursioni e degli Eventi

  • Questo evento è passato.

Civita di Bagnoregio una passeggiata affascinante fra Mercatini di Natale e Presepe Vivente

7 Gennaio 2023 ore 10:15 17:00

Iscrizioni online: https://www.pontierideldialogo.org/?page_id=9500

Civita di Bagnoregio è uno dei borghi più suggestivi del Lazio; candidata ad essere un sito UNESCO, famosa per il Presepe Vivente più bello d’Italia, si trasforma in una piccola Nazareth con uno staordinario panorama sui calanchi. Da Lubriano si percorrerà una strada carrareccia per 5 km che ci consentirà di gustare, immersi in uno stupendo paesaggio naturalistico, la vista sui calanchi, forse riusciremo a vedere anche qualche rapace; incontreremo vecchi mulini e fontanili. Raggiungeremo poi Bagnoregio in macchina ( 2-3 km)  e quindi a piedi Civita tramite il suggestivo ponte pedonale; avremo il tempo di visitare il meraviglioso borgo ed il suo Presepe Vivente ambientato nell’antica Nazaret; organizzato dal Comitato Locale di Croce Rossa Italiana di Bagnoregio e Lubriano.
Costi: oltre al contributo di partecipazione occorrono 5 euro per l’ingresso a Civita, comprensivo di visita a Presepe Vivente, i bambini non pagano, e 4 euro per il parcheggio dell’auto. Servizio Navetta da e per Bagnoregio –Civita Bagnoregio facoltativo 1 euro. Esclusi i costi di trasporto, prazo al sacco oppure in loco.

Dati Tecnici: L=8 km – Difficoltà Facile – Dislivello 250 m

Appuntamento: ore 10:15, Lubriano Parcheggio inizio paese Bar Le Tre Scimmiette

€15 Contributo di partecipazione

Pontieri del Dialogo

Visualizza il sito dell'Organizzatore

×